l'estratto per riassunto dell'atto di nascita attesta la nascita dell'individuo così come desunta dal relativo atto di nascita e riporta le annotazioni effettuate sull'atto di nascita stesso.
Viene rilasciato se l'atto di nascita è stato formato presso il Comune di Lecce nei Marsi:
nascita dichiarata all'Ufficiale di Stato Civile di Lecce nei Marsi (per i nati prima del 1997 coincide con il Comune di nascita);
se al momento della nascita la madre era residente a Lecce nei Marsi.
l' estratto per riassunto dell'atto di matrimonio attesta il matrimonio così come desunto dal relativo atto e può contenere eventuali annotazioni (regime patrimoniale del matrimonio, divorzio)
viene rilasciato se l'atto di matrimonio è stato formato presso il Comune di Lecce nei Marsi:
matrimonio avvenuto a Lecce nei Marsi;
se il matrimonio è avvenuto in altro Comune ma trascritto nei Registri di Stato Civile di Lecce nei Marsi (quando uno degli sposi è residente a Lecce nei Marsi al momento del matrimonio).
l' estratto per riassunto dell'atto di morte attesta la morte dell'individuo così come desunta dal relativo atto.
viene rilasciato se l'atto di morte è stato formato presso il Comune di Lecce nei Marsi:
decesso avvenuto a Lecce nei Marsi;
decesso avvenuto in altro Comune ma trascritto nei Registri di Stato Civile di Lecce nei Marsi (quando la persona deceduta era residente a Lecce nei Marsi al momento della morte).
In caso di utilizzo all'estero, è possibile richiedere l'estratto plurilingue, documento che non necessita di traduzione.
L'estratto plurilingue è esente da legalizzazione ed è riconosciuto solo nei Paesi che hanno aderito alla convenzione di Vienna dell'8 settembre 1976.